Domande frequesti poste dai candidati
Come si cerca lavoro?
Trova tutte le informazioni dettagliate alla pagina Come si cerca lavoro.
Quanto costano i servizi di ricerca lavoro?
I servizi rivolti a coloro che cercano lavoro sono tutti gratuiti.
Ho scordato la password. Come la recupero?
E' sufficiente inserire l'e-mail di registrazione nell'apposita pagina di recupero dati di accesso.
In pochi secondi il sistema provvederà a inviarle una e-mail con i dati di accesso.
Ho dimenticato i dati di accesso ma anche la mia e-mail.
In questo caso ci deve contattare.
Perché bisogna inserire il proprio CV completo?
Abbiamo scelto un alto standard qualitativo e professionale, che impone l’inserimento di molti dati.
Questo impone purtroppo ai candidati un maggior impegno nell’inserimento dei dati, ma permette un funzionamento più efficace.
In caso di CV incompleto i suoi dati non vengono visualizzati dalle aziende, e non si può candidare per le offerte pubblicate.
Per il sito un CV incompleto è come se non esistesse.
Si può allegare il CV che ho già pronto?
Non è possibile.
Può fare però il copia/incolla in molti campi, in particolare le esperienze di lavoro.
Le raccomandiamo però di verificare che i dati siano inseriti in modo graficamente corretto.
Cosa succede se non confermo la registrazione?
Ha tempo 7 giorni per confermare. Scaduto tale termine, tutti i dati vengono cancellati e non possono essere recuperati.
Se vorrà utilizzare il sito dovrà fare una nuova registrazione e reinserire nuovamente tutti i dati.
Prima della cancellazione le arriveranno due e-mail di avviso.
Il sistema mi segnala CV non completo.
Significa che manca qualche dato obbligatorio.
Il sistema le segnala la pagina con i dati mancanti, nella sezione Il mio curriculum.
È indispensabile per il corretto utilizzo del sito completare i dati.
Provo ad entrare nel sito ma la mia mail e password non vengono riconosciute. Sono certo che siano giuste.
Questo può accadere nel caso in cui lei si è registrato e ha inserito i dati ma non ha confermato la registrazione entro 7 giorni. Di conseguenza a ciò, il sistema ha cancellato tutti i suoi dati.
Purtroppo lei deve eseguire una nuova registrazione e reinserire i dati.
Nel caso questo non sia il suo caso, la preghiamo di contattarci.
Per quanto tempo il mio CV è visibile alle aziende?
Al fine di tutelare i candidati da contatti indesiderati, il suo CV ha una validità limitata a 30 giorni.
Scaduto tale termine le aziende non potranno più visualizzare i suoi dati.
7 giorni prima una e-mail le ricorderà dell'imminente scadenza del CV, affinché lei possa - se interessato - prolungarne la visibilità.