LavoroTurismo.it

Corso Cuoco - Università del gusto VicenzaJob Day di LavoroTurismoDiventa assistente di volo!

Master in Hospitality e Hotel Management

15/12/2015

La Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la XVII edizione dell'ormai affermato Master in Hospitality e Hotel Management.

Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realta’ dimostra che la crisi esiste solo nel caso di figure non qualificate. Il mercato è invece alla continua ricerca di personale all’altezza della nuova era dell’ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza.

DESTINATARI

Il Master in Hospitality and Hotel Management, improntato sulla pratica, é la scelta giusta per chi aspira a diventare direttore d'albergo o assumere posizioni manageriali in luxury hotels.

Il Master è rivolto a diplomati, laureati e professionisti del settore, dai 18 ai 32 anni, che posseggono un buon livello di inglese e una forte motivazione a intraprendere una carriera nel settore albeghiero.

OBIETTIVI

Il Master si propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di operatori della ricettività alberghiera/ristorativa. In effetti, la capacità di rispondere efficacemente ai sempre più frequenti cambiamenti degli scenari in cui si opera è ormai considerata una necessità imprescindibile. La scelta di un corpo docenti operante sul mercato inglese a livello manageriale prova che lo scopo del Master è quello di fornire ai partecipanti la visione più moderna e competitiva del settore. Un approccio pratico ed interattivo che consentirà di avere un quadro realistico del mondo alberghiero/ristorativo.

Il contatto continuo con i docenti, l’attività didattica interamente in lingua inglese per facilitare l'inserimento nell’attività di stage, la visita a struttura alberghiere di primaria importanza rappresentano le chiavi per vivere un’esperienza unica nel panorama della formazione.

Non e’ un caso che il 90% dei partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage iniziando così la carriera desiderata con la frequentazione del master.

STRUTTURA E MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

Il Master é a numero chiuso ed è previsto un massimo di 25 partecipanti. Il master prevede la frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 4/7 mesi (1 mese di aula e 3/6 di stage). Saranno considerati elementi preferenziali per l'accesso al corso: la conoscenza eccellente della lingua inglese; forte motivazione a lavorare nel settore dell'Hospitality industry.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota d'iscrizione al Master (rateizzabile a tasso zero) comprende:

  1. il materiale didattico su supporto elettronico;
  2. l’assistenza del tutor e del coordinatore del master;
  3. il servizio di ricerca tirocinio personalizzato in accordo con la domanda attuale del mercato;
  4. alloggio a Londra durante la parte d'aula;
  5. volo andata e ritorno gratuito per Londra (da Roma o Milano);
  6. trasferimento gratuito agli alloggi all'arrivo presso l'aeroporto di Londra;
  7. attestato di di partecipazione al Master rilasciato dalla Camera di Commercio alla fine della parte d’aula.

Si prevedono sconti per non volesse usufruire di voli andata e ritorno dall’Italia e/o alloggio a Londra.

PROGRAMMA

Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede  150 ore d’aula + 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.

Il programma didattico sara` strutturato nei seguenti moduli:

  • Sales e Marketing degli alberghi;
  • Contabilità Generale e Bilancio, Controllo dei Budget, Formazione dei prezzi alla clientela;
  • Food & Beverage e Gestione degli acquisti;
  • Housekeeping;
  • Organizzazione eventi e convegni;
  • Leadership;
  • Gestione del Personale e Valutazione delle Risorse Umane;
  • Front of the house management;
  • Case Histories e visite in Hotel.

Le lezioni si tengono esclusivamente in lingua inglese per facilitare la familiarizzazione con il futuro ambiente lavorativo e consentire l’acquisizione di termini tecnici.

Lo stage avrá luogo al termine delle attivitá didattiche a seconda della disponibilitá delle aziende ospitanti. La partecipazione degli allievi è full time e l’orario di norma va dal Lunedí al Venerdí, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. E` previsto l’ obbligo di frequenza di almeno il 75% del monte ore totale.

STAGE

Lo stage é parte integrante del percorso formativo, ed é previsto per ogni corsista un periodo di stage di almeno 500 ore, al termine del quale ogni candidato potrá acquisire un’esperienza pratica al fine di orientare e verificare le proprie scelte professionali. Lo stage rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Tutti i partecipanti saranno impegnati presso importanti realtà ricettive, nei diversi comparti delle strutture alberghiere a 4*/5* e ristorative.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 15 borse di studio a copertura parziale dei costi del Master. Le aziende sponsor mettono a disposizione dieci borse di studio parziali del valore di £580 ai primi 10 che si iscrivono entro il 23 Dicembre 2015.

Vengono offerte ulteriori 5 borse di studio parziali del valore di £480 assegnate in ordine cronologico di iscrizione.

CONTATTI

Ylenia Marasco 
Master’s coordinator 
http://www.italchamind.eu/IT/master.aspx

The Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK 
1, Princes Street Londra W1B 2AY 
Tel. +44 (0)207 495 8191 
Fax +44 (0)207 495 8194 
master@italchamind.org.uk

Fonte: http://www.italchamind.eu/IT/master.aspx

16/07/2018

CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE CON IL RILASCIO DI QUALIFICA

Dall’8 ottobre al 30 novembre 2018
Una full immersion in cucina e stage in selezionati ristoranti per aprire nuove e qualificate prospettive professionali nel mondo della cucina.

10/07/2018

PROFESSIONE CUOCO: un corso riconosciuto in ambito europeo

Dal 4 giugno all’Università del Gusto, 300 ore di pratica e teoria e 300 ore di stage in selezionati ristoranti. L’Università del Gusto di Vicenza, realtà per la formazione food che fa riferimento a Confcommercio, andando incontro all’esigenza di preparare personale qualificato, pronto all’inserimento in qualsiasi ambito aziendale della ristorazione, avvia il corso di “Cuoco” con qualifica professionale.

07/06/2018

Corso gratuito per ANIMATORI per lavorare in Costa Crociere

Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizzano un corso finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Children and Teen Animator. Partecipazione gratuita.
Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

05/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per CUOCO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del cuoco, acquisire abilità manuale in cucina e comprendere gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa. Con un team di chef professionisti altamente qualificati: Marco Martinelli, Walter Zanoni, Nicola Michieletto, Beppe Maffioli e Angelo Biscotti

04/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per PIZZAIOLO

Prodotto italiano per eccellenza, oggi la pizza è a tutti gli effetti considerata un piatto gourmet. Il corso di alta formazione di CAST Alimenti, partendo dalle basi, accompagna lo studente fino alla scoperta e all’uso delle farine alternative, per risultati sempre nuovi e per differenziare il prodotto dalla concorrenza.

01/12/2017

Scadenza Bando lunedì 11 DICEMBRE per CUOCO DI BORDO - regione LAZIO

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO
Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

30/11/2017

Perché iscriversi al master cucina italiana 2018?

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Master della Cucina Italiana 2018, i grandi chef e pasticceri docenti della scuola spiegano perché questo corso per futuri cuochi è unico nel panorama nazionale ed internazionale.

08/11/2017

Formati e lavora come cuoco in Costa Crociere

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDOCosta Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

13/10/2017

Aperte le selezioni per il Master della Cucina Italiana 2018

Percorso formativo di alta specializzazione con la partecipazione dei migliori chef, professionisti di gastronomia, pasticceria e sommellerie. L’esperienza formativa è arricchita da ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze, il cui obiettivo è infondere passione, curiosità e cultura.

19/09/2017

Corso Food&Beverage & Banqueting e Formazione Professionisti nella Ristorazione

Il corso F&B Restaurant & Banqueting services ha come obiettivo la formazione di professionisti con capacità e competenze utili ad affiancare la gestione delle moderne attività di ristorazione, conoscendo strumenti manageriali innovativi e competitivi.

08/09/2017

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2017/19 nel Turismo

Dopo il Diploma scegli ITS, l’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo.
Ci sono corsi biennali di alta formazione per il Turismo. Una scuola di nuova concezione unica in Veneto, che unisce formazione d’aula con attività di stage in azienda.

14/07/2017

Costa Crociere: Formazione gratuita e Assunzioni

Percorsi Formativi, Costa Crociere organizza Corsi di Formazione per giovani disoccupati/inoccupati e si impegna ad assumere almeno il 70% dei corsisti nelle proprie navi.

31/08/2016

Corso in Restaurant Business Management

Corso Biennale post diploma dedicato al Food&Beverage.

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

10/08/2016

Corso Food & Beverage di Jesolo

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

L'attenzione crescente all'enogastronomia e ai prodotti di qualità, i cambiamenti del servizio di ristorazione all'interno degli hotel, la ricerca della qualità e dell'efficienza nei servizi hanno spinto ITS Turismo a proporre una specializzazione nel Food&Beverage Management.

02/08/2016

Il programma del Pastry Camp 2016

L'eccellenza italiana è fatta di prodotti, tecnica e passione. Dal 26 settembre in CAST Alimenti torna l'evento formativo più atteso dell'anno: il Pastry Camp 2016, cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni per andare al cuore del successo italiano.

20/06/2016

Corsi di formazione web marketing turistico alla WMT Academy

Di pari passo alla crescente richiesta proveniente dal mercato del lavoro, aumenta l’interesse intorno ai corsi di formazione web marketing turistico. E non può essere diversamente, visto che le figure professionali richieste devono necessariamente essere specializzate.

31/05/2016

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO NEL TURISMO CON IL MASTER TQM - TOURISM QUALITY MANAGEMENT 38^edizione

L’approccio al mondo del lavoro è sempre un tasto dolente per i giovani che, dopo studi professionali specializzati, non vedono riconosciute competenze e professionalità in modo gratificante. In Italia, ancor di più rispetto al resto d’Europa, occorre una profonda riforma dell’intero sistema occupazione e lavoro. Spesso e volentieri sono le realtà di formazione a sopperire a tali mancanze con sistemi integrati di didattica e stage in grado di offrire competenze e attività pratiche utili alla formazione stessa, per creare un valore tecnico- professionale mirato e di sicuro utile alla produzione. In quest’ottica, ormai da diversi anni, va collocata l’attività di una delle migliori offerte formative a vocazione turistica disponibili nel nostro Paese, il prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

27/04/2016

Corsi e Master UET Italia - sono aperte le iscrizioni

Corsi dedicati a professionisti del settore Turistico-Alberghiero.
• FOM – Front Office Manager
• TAM – Travel Agent Manager
• F&B – Food & Beverage Manager
• TPST – Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo

18/04/2016

Alta Formazione per Cuoco _CAST Alimenti La scuola dei mestieri del gusto

Dal 5/9/16 al 23/12/16
Un corso studiato per chi vuole imparare il mestiere partendo dalle basi sotto la guida di docenti esperti, scelti tra i i migliori professionisti del panorama italiano.

15/11/2015

Specializzati e Lavora nel Turismo con un doppio Stage!

I numeri sfoggiati dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) sono impressionanti: più di 10 anni di esperienza nell’ambito dell’Alta Formazione e dei processi formativi, ben 35 Edizioni all’attivo, oltre 1.000 partecipanti ed un’offerta didattica impareggiabile che si pone ai vertici della Formazione specialistica in Italia. Traguardi di tale spessore affondano le loro radici in due fattori di elevato spessore strategico: da un lato, la rivoluzionaria ed innovativa formula didattica adottata - peraltro goffamente simulata da altre Business School di cui diffidare assolutamente - e, dall’altro, l’autorevolezza e la professionalità di Uninform Group, rinomatissimo Ente di Formazione romano accreditato ufficialmente alla Regione Lazio per la Formazione Superiore, insignito della celebre certificazione rilasciata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008 e presente, con la sua prestigiosa offerta formativa a vocazione turistica, nel Catalogo Alta Formazione.