Hotel Manager 5* - Kalidria Hotel & Thalasso Spa

Bluserena Hotels & Resorts

Pubblicato il 11/03/2025 | Candidati per primo

Dettaglio dell'offerta

Alloggio incluso

Luogo di lavoro

Castellaneta Marina, Castellaneta, Puglia, Italia

Tipologia di contratto

Full-time

Trattamento

Tempo determinato

Anni di esperienza

Più di 4 anni

Salario

-

Periodo di inizio

Assunzione urgente

Lingue richieste

Italiano - Madrelingua

Descrizione dell'offerta

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.

Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.

Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.

Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.

Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.

Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.

È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

OVERVIEW DELLA POSIZIONE

Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo un/a Hotel Manager/Direttore Hotel.

Il candidato ideale avrà il compito di gestire la struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, nel pieno rispetto dei valori aziendali, degli standard di qualità e del budget.

SEDE DI LAVORO

La posizione è aperta per la nostra struttura Kalidria Hotel & Thalasso SPA all’interno del meraviglio complesso Ethra Reserve, nell’area naturale protetta di Stornara a Castellaneta Marina (TA) in Puglia.

AREA DI RESPONSABILITA’

  • Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell’Hotel

  • Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, ricercando costantemente la massima qualità della Guest Experience

  • Assicurare un servizio di eccellenza e personalizzato

  • Monitorare la soddisfazione degli ospiti per migliorare continuamente l’offerta e la qualità del servizio

  • Formare e motivare il team per garantire alti standard di qualità

  • Assicurare la conformità alle normative locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge

  • Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge

  • Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza

  • Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati

  • Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort

  • Monitorare ed analizzare costantemente i KPI stabiliti dalla direzione, assicurando un’efficace gestione dei costi e il rispetto del budget

  • Monitorare eventuali scostamenti del budget e intraprendere misure correttive

  • Promuovere l’immagine e la visibilità dell’Hotel attraverso iniziative di marketing territoriale ed eventi

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

  • Comprovata esperienza nel ruolo in Hotel e Resort settore Luxury

  • Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management

  • Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget

  • Comprovata esperienza nella gestione di ogni singolo reparto di una struttura alberghiera (con focus sui reparti Room Division, Sales, Revenue Management o Guest Experience)

  • Ampia conoscenza della normativa in materia di salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality)

  • Ottime capacità di leadership e gestione operativa

  • Doti relazionali e orientamento al cliente

  • Approccio proattivo e orientato ai risultati

  • Spiccate capacità di problem solving

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale)

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it

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