Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento - Serenusa Resort

Bluserena Hotels & Resorts

Pubblicato il 22/01/2025 | Candidati per primo

Dettaglio dell'offerta

Alloggio incluso

Luogo di lavoro

Licata, Italia

Tipologia di contratto

Full-time

Trattamento

Tempo determinato

Anni di esperienza

Da 3 a 4 anni

Salario

-

Periodo di inizio

Assunzione urgente

Lingue richieste

Italiano - Madrelingua

Descrizione dell'offerta

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

OVERVIEW DELLA POSIZIONE

Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento, disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.

SEDE DI LAVORO

La posizione è aperta per la nostra struttura Serenusa Resort a Licata (AG) in Sicilia.

AREA DI RESPONSABILITA’

  • Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente

  • Svolgere le attività di check-in e check-out

  • Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo

  • Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti

  • Assegnare le camere e gestire le prenotazioni

  • Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa

  • Gestire le chiamate esterne e interne

  • Garantire gli standard aziendali

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

  • Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)

  • Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica

  • Orientamento all’ospite

  • Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative

  • Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative

  • Serietà, professionalità, affidabilità

  • Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa

  • Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto

  • Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio

  • Capacità di problem solving

  • Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva

  • La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it

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