Obiettivi
Ogni singolo collaboratore è un tassello importante per il buon servizio in hotel e chi lavora al front office è il punto di riferimento dei clienti. Tutti infatti si rivolgono a questo reparto per chiedere informazioni, soddisfare esigenze, esprimere i propri desideri. Per questo motivo gli addetti al ricevimento devono essere ben organizzati nel proprio lavoro e con i propri colleghi. Il seminario punta a fornire la giusta consapevolezza del ruolo e degli obiettivi aziendali, l’affinamento delle capacità ed un maggiore entusiasmo e coinvolgimento, per una nuova e più grande professionalità.
Contenuti
Gli attori del front office e i loro requisiti fondamentali
Compiti e responsabilità dell’addetto al front office
Come gestire il ciclo interno ed esterno delle prenotazioni
Tecniche per un impeccabile check-in e check-out
Come conquistare i clienti di passaggio
Gli errori che fanno perdere il cliente
La tecnologia a disposizione del front office
Gestire le situazioni critiche
Procedure di cassa
Esempi pratici
Per informazioni:
+39 0541 57474 / 3
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