Libro consigliato: RISTO BOOM

di Lavoro Turismo

|

06/03/2024

| Notizie

RISTO BOOM
Crea il successo del tuo locale

Pini Giacomo

https://copertine.hoepli.it/hoepli/xxl/978/8820/9788820393199.jpg

Risto Boom è la guida ideale per conoscere i fondamenti teorici e pratici per avviare un'attività di ristorazione di successo, arrivando preparati in questo mondo in continua evoluzione.
Il manuale, attraverso casi pratici e approfondimenti, guida il lettore in tutte le fasi di organizzazione e creazione del business partendo dall'idea, l'analisi dei modelli vincenti e lo studio dei fattori economici-finanziari che entrano in gioco parlando di mercato, rischio e opportunità. Non manca il focus sul lato pratico dell'attività, come l'allestimento della location e la creazione del menù, le metodologie di servizio e la standardizzazione dei processi. Per concludere, si analizza l'importante aspetto delle risorse umane, dal valore imprescindibile in un'attività di ristorazione. 
Il volume si rivolge sia ai professionisti del settore che intendono "reinventarsi" o migliorare la propria offerta, sia a chi si vuole avvicinare al mondo della ristorazione senza un'esperienza concreta in quest'ambito, investendo in un locale ed evitare gli errori delle nuove aperture. 

AUTORE

Giacomo Pini - Imprenditore, consulente e CEO di Gpstudios, azienda di consulenza e formazione in ambito ristorazione e turismo. Esperto formatore su marketing strategico e organizzazione operativa con oltre 21.000 ore d'aula, collabora attivamente con Sole 24 Ore Business School, Alma Scuola di cucina, Cast Alimenti, Fipe Academy, Federalberghi Academy, Accademia del gusto, Accademia dell'Ospitalità T. Medri Cervia, Confcommercio. È ideatore del magazine online "Sharing Tourism" e di The Greatest Coffee Maker, l'evento di formazione dedicato al mondo del caffè.


Ti interessa questo libro?
LO TROVI QUI


Alcune recensioni per questo libro

 

Luigi Cremona - www.porzionicremona.it - Un vademecum imperdibile

Ai tanti amici ristoratori consiglio vivamente di approfittare di questa pausa obbligata per leggersi questo libro. E’ un investimento in cultura, ma direi di più: è un utile strumento, una bussola per orientarsi, un vademecum imperdibile per chi si vuole avventurare in questa professione. E’ stato scritto prima del covid. Se era utile prima ora lo è anche di più: dai primi passi per chi vuole aprire un’attività, alla fattibilità, all’operatività, alle risorse umane, alla promozione, nessun aspetto è trascurato ma tutto è raccontato con semplicità e chiarezza esemplare. 

Altre guide

Copertina del blog

Notizie

Villa d’Este: lavora nell’ospitalità di lusso sul lago di Como

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

Colmare il gender gap nell’ospitalità: il caso Hilton Sorrento Palace

Leggi l'articolo