Da martedì 7 novembre presso l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli son iniziati gli appuntamenti di formazione tecnico-pratica per gli attuali e futuri professionisti dell’Ospitalità, ossia docenti e alunni operatori del mondo del bar e della sala.
Il primo incontro, organizzato dalla casa editrice Hoepli era rivolto ai docenti di sala-bar dell’intera Romagna e di parte dell’Emilia, si è svolto martedì 7 dalle 15 alle 18.30.
I relatori Oscar Galeazzi, Amministratore di LavoroTurismo, insegnante, autore di libri professionali, consulente e formatore in aziende ristorative, e Mauro Brunello, consulente e manager nell’ambito delle risorse umane, organizzazione e commerciale hanno trattato di strategie comportamentali e soft skills.
I temi affrontati da Oscar Galeazzi si sono concentrati sulle strategie per migliorare l’efficienza nella formazione tecnico-pratica e aumentare le performance pratiche degli studenti.
Mauro Brunello ha invece trattato gli aspetti connessi all’interazione tra le competenze tecniche e lo sviluppo delle competenze comportamentali (le cosiddette soft skills) legate in prevalenza all’intelligenza emotiva, sempre più chiave del successo lavorativo.
Al termine della giornata di aggiornamento, ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Altre guide