
Un Food & Beverage Assistant lavora a stretto contatto con il F&B Manager nell'attività alberghiera e ristorativa. La sua funzione principale è controllare che tutte le esigenze dei clienti siano soddisfatte. In assenza dell'F&B Manager, l'assistente si occupa del personale di cucina, assegna loro i compiti e si assicura che il lavoro si svolga in modo ordinato. Il lavoro del vice è molto orientato alla soddisfazione del cliente, redige report periodici, si occupa del reclutamento del personale, è responsabile della risoluzione dei problemi che sorgono negli outlet di sua competenza.
Conoscere le caratteristiche dei cibi e delle bevande è una competenza fondamentale per il reparto F&B Management. Altrettanto fondamentali sono le competenze organizzative per quanto riguarda acquisti e personale, gestione del magazzino, calcoli del Food Cost, conti profitti e perdite ed abile economista.
Team leader, determinazione, capacità di problem solving e orientamento al servizio, buona programmazione e attenzione per il dettaglio.
Pregressa esperienza pluriennale nella mansione di responsabile di ristorante o simile, corso di formazione nella gestione finanziaria di ristorante.
Pronto a crescere nel mondo dell'hospitality? Esplora le offerte di lavoro per F&B Assistant su Lavoro Turismo. Se non trovi quello che fa per te, dai anche un'occhiata alle opportunità professionali in ambito Food & Beverage.
Altre guide