
Il Meeting & Congress Manager è un professionista che opera all'interno di aziende specializzate nella realizzazioni di eventi congressuali – PCO (Professional Congress Organiser), oppure, all'interno delle strutture alberghiere che ospitano gli eventi – Hotel congress o Event manager.
Il suo lavoro consiste nell'approntare i servizi necessari per i differenti tipi di meeting (meeting, convegni, congressi). Data la complessità nell'organizzazione di eventi e congressi, in special modo quando gli aspetti tecnologici e di spettacolarizzazione sono spinti al massimo livello, l'organizzatore di eventi si confronta con un team di professionisti che esprimono competenze specialistiche.
Percorso formativo consigliato
Il Meeting & Congress Manager può essere inserto all'interno del settore alberghiero nell'area MICE (Meeting, Incentive, Congress, Exhibition), oppure all'interno di PCO, agenzie che organizzano eventi. Vi è possibilità di impiego anche all’interno delle aziende che frequentemente organizzano eventi e in altri contesti associativi per gli eventi a carattere culturale e sportivo.
Accademia Creativa Turismo - Corso per Hotel Congress Manager
FormazioneTurismo - Master in Turismo Congressuale
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