Fai sapere ai professionisti del turismo perché sei l’azienda perfetta per loro
ContattaciL’Employer Branding si riferisce alla reputazione di un’azienda in quanto datore di lavoro. L’obiettivo è far sì che questa venga riconosciuta da un preciso target di candidati come il luogo di lavoro ideale. Questa attività si basa su una strategia di marketing che punta a rendere l’azienda desiderabile agli occhi dei potenziali candidati di riferimento, degli attuali dipendenti e, indirettamente, dei clienti stessi.
Per comprendere quanto fondamentale sia investire in Employer Branding, basta dare un’occhiata ad alcune statistiche:
Il 70% delle persone effettua ricerche sulla reputazione di un’azienda prima di inviare la propria candidatura (dati di LinkedIn)
Ogni singola assunzione costa almeno il 10% in più alle aziende che hanno una reputazione negativa
In media, il 64% dei consumatori smette di acquistare prodotti o servizi di un’azienda dopo aver appreso che questa gestisce male i suoi dipendenti
Facendo leva sui nostri canali digitali, possiamo amplificare l’impatto della tua strategia di employer branding, raggiungendo migliaia di candidati che ogni giorno si interfacciano con Lavoro Turismo. Ecco alcuni degli strumenti che utilizziamo:
Creiamo e pubblichiamo contenuti sulle nostre pagine LinkedIn, Facebook e Instagram per coinvolgere attivamente i potenziali candidati.
Informiamo i candidati registrati sulla nostra piattaforma delle opportunità di lavoro nella tua azienda, attraverso la nostra newsletter mensile.
Redigiamo interviste e articoli per catturare al meglio la cultura aziendale e le opportunità professionali offerte. Pubblichiamo poi i contenuti sul nostro blog, consultato da oltre 1500 candidati ogni mese.
Prepariamo e lanciamo campagne pubblicitarie su misura attraverso i principali social media e motori di ricerca. Sono progettate per raggiungere uno specifico target di candidati, in linea le posizioni aperte della tua azienda.
Invia un messaggio, ti ricontatteremo in brevissimo tempo.